Al servizio di centri commerciali, grande distribuzione, supermercati e ipermercati l’attività di vigilanza antitaccheggio viene effettuata da guardie giurate che, anche con l’ausilio di sistemi di videosorveglianza, controllano l’area di vendita e i relativi accessi per impedire i furti o il danneggiamento delle merci durante l’apertura al pubblico.
I Vigili dell’Ordine operano con lo specifico obiettivo di prevenire il reato di furto presso esercizi con ampie superfici al fine di identificare, segnalando al personale dipendente preposto, gli autori del tentativo di furto perpetrato.
Presso gli ingressi dell’area vendita verranno verificati gli eventuali sacchetti, zaini o borse introdotti dai clienti e all’interno dell’area vendita la nostra Guardia Giurata monitorerà eventuali atteggiamenti sospetti per cogliere in flagrante chi danneggia i sistemi di protezione e/o manomette l’integrità dei prodotti destinati alla vendita.
La permanenza del presidio è continuativa durante l’orario di apertura al pubblico e il servizio può essere svolto in divisa o in borghese, in accordo con le richieste del cliente e con le disposizioni delle locali autorità competenti.