Offriamo servizi di vigilanza privata ad oltre 4000 siti nelle provincie di Imperia e Savona e Genova, tra cui: aziende private abitazioni residenziali, istituti di credito, amministrazioni statali. Grazie ad una strategia mirata e lungimirante l’istituto è in continua crescita ed in costante aggiornamento, anche grazie ad una costante collaborazione ed attiva con le Forze dell’Ordine.
L’azienda è stata fondata nel 1948 come Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. Negli anni siamo cresciuti sia per linee interne aumentando i servizi offerti, sia per linee esterne acquisendo altri istituti di vigilanza, rimanendo di fatto sempre Leader nei propri territori, Vigili dell’Ordine nel 2019 si è fusa con La Vigile, per costituire il Leader di mercato della Regione, ed implementare ulteriormente gli investimenti in ricerca e sviluppo.
Attualmente l’Istituto può vantare un organico di oltre 200 guardie particolari giurate armate, addestrate ed aggiornate costantemente.
L’azienda è leader regionale in tutti i servizi di vigilanza privata sul proprio territorio, sin dalla propria nascita, sia come numero di pattuglie notturne e diurne impiegate costantemente sul territorio, numero di siti vigilati, allarmi gestiti e telecamere visionate, nonché nei servizi di scorta, trasporto e contazione del denaro.
Nel tempo l’istituto si è saputo adattare alle mutevoli esigenze della clientela, ed ai servizi storici di vigilanza privata, ha affiancato nuovi servizi tecnologici al fine di soddisfare le esigenze dei propri clienti.
La Centrale Operativa costruita nel rispetto della ISO: 50518, è presidiata, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno da guardie particolari giurate specificatamente addestrate alla gestione delle diverse tipologie d’evento. Tutte le segnalazioni, dai sistemi di allarme e videosorveglianza dei nostri clienti vengono ricevuti, analizzati e verificati garantendo il massimo dell’efficienza e della tempestività, per assicurare loro sempre il massimo della sicurezza e tranquillità.
La centrale operativa ogni giorno gestisce migliaia di segnali in tempo reale, con piena soddisfazione dei nostri clienti. Ogni anno, gli specialisti de La Vigile, analizzano ed approvano nuovi sistemi hardware e software che andranno ad implementare ed aggiornare la nostra rete tecnologica in costante evoluzione.
Tutto il personale de La Vigile frequenta ordinariamente corsi d’addestramento ed aggiornamento, sulla sicurezza pubblica e privata, sulle linee guida dei comportamenti da tenere e sulle azioni specifiche da intraprendere nei vari casi che le nostre donne ed i nostri uomini affrontano tutti i giorni per i nostri clienti.
Tutte le nostre guardie particolari giurate, si esercitano periodicamente all’uso teorico e pratico delle armi da fuoco, ed ogni anno sono sottoposti ad un esame pratico sulla qualità e precisione sull’uso delle armi.
Tutto il personale tecnico-operativo ed amministrativo opera secondo le disposizioni del Decreto Legislativo sulla Sicurezza negli ambienti di lavoro, perché non c’è security senza safety.
Alle nostre guardie particolari giurate, sono forniti tutti i dispositivi di protezione individuali necessari alle diverse tipologie di servizio assegnati, Giubbotto antiproiettile tripla A, Anfibi antinfortunistici, torce ad alta visibilità, giubbotti rinfrangenti, elmetti e radio, per un costante lavoro in sicurezza ed un’immediata connessione con la centrale operativa.
L’Istituto opera con specifica licenza prefettizia, e dispone di sei corpi di guardia ubicati sul territorio delle Provincie di Imperia e Savona e Genova, dispone di una dotazione logistica che vanta oltre 50 veicoli, radiocollegati con la centrale operativa per ottimizzare i tempi d’intervento, e geolocalizzare ogni spostamento dei nostri operatori. La nostra flotta è sempre aggiornata e rinnovata per dare ai nostri collaboratori ed ai nostri clienti mezzi di alto livello.
A La Vigile le persone sono al centro della nostra organizzazione, prima di tutto ci sono le necessità dei nostri collaboratori che hanno a disposizione responsabili per condividere e comprendere le loro necessità, non a caso abbiamo collaboratori che lavorano con noi da oltre trent’anni. Proprio grazie a questo “gioco di squadra” i numerosi servizi che gestiamo, talvolta anche molto complessi, sono sempre svolti con piena soddisfazione dei nostri clienti. Il Know-how maturato dai nostri duecento collaboratori, ci permette di gestire a 360° tutte le esigenze dei nostri clienti.